Orso si siede accanto a un uomo e ammira il paesaggio con lui

orso

Un campeggiatore si stava rilassando su una sedia, immerso nella natura.

Improvvisamente ecco manifestarsi una grande figura marrone: uno splendido orso bruno, per niente minaccioso.

L’animale, infatti, non ha mostrato alcun segno di disagio nei confronti dell’uomo. Anzi, gli si è seduto pure accanto per qualche secondo, dopodiché se n’è andato da dove era venuto.

L’orso ha in pratica condiviso con l’uomo la tranquillità e lo splendore del paesaggio.

È accaduto due anni fa negli Stati Uniti d’America ma il video è tornato virale sui social media:

Sempre proveniente dagli USA (precisamente da Asheville, Carolina del Nord), è davvero divertente il video in cui un orso, dopo essere entrato all’interno di un giardino privato, ha dapprima giocato sull’amaca e poi si è accomodato su di essa:

Non è la prima volta che degli orsi si danno da fare con cose prettamente umane.

Nel maggio dello scorso anno un orso è entrato in una casa del Colorado, sempre negli Stati Uniti d’America. La scena fu catturata dalla telecamera di sorveglianza domestica.

Katie Hawley, una volta tornata, trovò cucina e soggiorno a soqquadro. Pensò di essere stata vittima di una rapina e chiamò la polizia.

Gli agenti, però, sospettarono subito che poteva esserci lo ‘zampino’ di un animale e chiesero di visionare i filmati di sorveglianza… ed ecco apparire un grande orso nero che sembrava divertirsi suonando il pianoforte, dopo avere mangiato qualcosa, servendosi dal frigorifero:

L’orso era entrato da una finestra aperta: