Paddy Jones: ecco chi è la nonnina ballerina di Sanremo 2018

Di questa edizione di Sanremo sicuramente ci ricorderemo di lei, Paddy Jones. È la simpatica nonnina che ha lasciato tutti di stucco ballando durante l’esibizione degli Stato Sociale.

È entrata in scena a circa metà canzone. Sembrava dovesse recitare la parte di una nonnina incuriosita da quel capellone che cantava sul palco. Poco dopo l’ha raggiunta un uomo che l’ha tirata a sé per ballare cheek to cheek. Teneri.

Ma all’improvviso è accaduto quello che nessuno si aspettava. L’uomo, in realtà era il ballerino Nicko Espinosa, ha tolto l’abito vintage che indossava la nonnina e voilà: lustrini, paillettes, calze a rete e gambe ben in vista e la musica è cambiata.

I due si sono lanciati in una danza acrobatica a tutti gli effetti. Il pubblico è letteralmente impazzito. Niente da invidiare alle ballerine più giovani. Semmai sono queste ultime che dovrebbero sperare di arrivare così ad 80 anni.
Sì, perché la simpatica ed energica nonnina di anni ne compirà ben 84 il prossimo luglio. Come già anticipato, lei è Paddy Jones, all’anagrafe Sarah Patricia Jones. È inglese e non è una ballerina improvvisata: è entrata a pieno titolo nel ‘Guinness World Record’ con il titolo di ‘‘Oldest acrobatic salsa dancer’ (la ballerina più anziana di salsa acrobatica).

E a noi Italiani non è del tutto sconosciuta. Abbiamo avuto modo di ammirarla e apprezzarla l’anno scorso a ‘Tu sì que vales’. Ma la nonnina-salsera, sempre in compagnia del partner di ballo Nicko Espinosa, ha partecipato anche a ‘Britain’s Got Talent’ e ha vinto l’edizione spagnola di ‘Tu sì que vales’ nel 2009.

E sul web è già diventata la vincitrice di questo Sanremo.