Padre Talent, il pastore che dice di avere il numero di telefono di Dio

Pastor Talent
Screenshot da YouTube.

Pronto? È il paradiso?“.

Così comincia la ‘telefonata’ tra Paul Sanyagore, predicatore africano, e Dio.

Sembra uno scherzo ma non lo è e la notizia proviene dallo Zimbabwe, Africa del Sud.

O almeno è quello che credono i parrocchiani della Chiesa Internazionale dei Ministri della Vittoria Mondiale: per loro, infatti, realmente il pastore parla con Dio al telefono.

Ho un canale diretto – dice Sanyagore in un momento di preghiera raccontato in un video – Ho una donna qui. Cosa volete dire su di lei?“.

Ha detto che dobbiamo pregare per i suoi figli, per entrambi. Dice che uno è epilettico, l’altro è asmatico. Dio mi chiede di dirti che la tua storia è cambiata“, ha aggiunto il predicatore africano.

E, dopo le ‘istruzioni‘ impartite da Dio, i fedeli presenti applaudono.

Paul Sayagore si fa chiamare Pastor Talent e, quindi, sostiene di avere il numero di cellulare di Dio (che non solo conversa con lui al telefono ma invia pure SMS).

Ai giornalisti il pastore ha detto che “posso chiamarlo quando ce n’è bisogno“.

Il numero di telefono – ha raccontato sempre il predicatore africano – lo avrebbe ricevuto un giorno “mentre stavo pregando e ho sentito una voce che mi diceva di chiamare“.

Nonostante si tratti di una storia assurda e folle (magari con l’intento di truffare la gente, approfittando delle debolezze), molti fedeli seguono il pastore dello Zimbabwe ed è diventato così famoso che ha pure fondato un canale televisivo: Victory TV.

Ovviamente tante le critiche ricevute, a cui Pastor Talent ha replicato con la promessa che un giorno darà il numero di telefono di Dio come prova. Ancora, però, non l’ha fatto…