Palinsesto Rai: ecco cosa vedremo in Tv da settembre

Tra conferme, novità, grandi assenti e graditi ritorni ecco cosa vedremo sulla tv di Stato.

Dopo quello di Mediaset, arriva il nuovo palinsesto della Rai. Ecco, fra conferme e novità, cosa vedremo sulla tv di Stato a partire dal prossimo autunno.

Il 29 settembre torna Fabio Fazio, ma su Rai Due con la sua storica trasmissione il cui titolo però sarà ‘Che tempo che farà’. Al suo fianco ci sarà il Mago Forest. Costantino della Gherardesca guiderà di nuovo ‘Pechino express’ mentre Renzo Arbore condurrà una serata-omaggio dedicata a Renato Carosone. In Rai approderanno anche Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Max Tortora e Margherita Buy nel nuovo talk show ‘Maledetti amici miei in cui racconteranno aspetti sconosciuti della loro vita.

Mara Venier resterà a ‘Domenica in’ e condurrà ‘La porta dei sogni’, mentre Enrico Ruggeri sarà al timone di ‘Una vita da cantare’ dal 16 novembre, e la inedita coppia Vanessa Incontrada-Gigi D’Alessio condurrà ‘Venti anni che siamo italiani’.

Riconfermate Caterina Balivo alla guida di ‘Vieni da me’, Eleonora Daniele a ‘Storie italiane’ mentre ‘La vita in diretta’ passerà nelle mani di Lorella Cuccarini e Alberto Matano, ‘Unomattina in famiglia’ in quelle di Monica Setta e Tiberio Timperi. Per Francesca Fialdini, invece, un format tutto nuovo dal titolo ‘A ruota libera’. Tornerà anche Raffaella Carrà con ‘A raccontare comincia tu’.

Infine Simona Ventura avrà il suo bel da fare con ben quattro produzioni: ‘The Voice’, ‘Music Farm’, la nuova edizione de ‘Il collegio’ e una trasmissione calcistica domenicale.

Sono al momento senza programmi Antonella Clerici, Paola Perego e Cristina Parodi, anche se la direttrice di Rai1 Teresa De Santis ha anticipato che si sta lavorando per far ritornare in video la Clerici.

Leggi anche: Adriana Volpe contro Carlo Freccero, nuovo post.