Cronaca Social

Pancia piatta oltre i 50 anni: ecco come fare con un metodo semplice!

Credi sia impossibile avere e tenere una pancia piatta dopo i 50 anni? Per molti può sembrare arduo o quasi irraggiungibile. Esiste un metodo molto semplice che potrebbe cambiare permettere di ottenere questo risultato anche se si crede di avere un’età troppo avanzata. A parlare del corretto metodo per dimagrire in modo sano arrivando alla mezza età è Jill Cooper. Si tratta di una rinomata personal trainer che ha aiutato tantissime persone a raggiungere i loro obiettivi e di diverse età. Lei stessa rappresenta un manifesto di ciò che porta avanti e che si può ottenere anche dopo i 50 anni.

Anche se pensiamo siano efficienti, l’allenamento intensivo e le diete troppo dure non sono dei mezzi sempre appropriati per una pancia piatta. Secondo Cooper, la chiave del successo sta in un’attività apparentemente semplice: camminare rapidamente. Si tratta di un’attività che può essere praticata con costanza e determinazione, e ripetuta praticamente sempre.

Camminare è un’attività alla portata di tutti, serve a rafforzare la muscolatura addominale senza sottoporre il corpo sforzi devastanti. La camminata veloce permette di bruciare calorie, aiutare la circolazione del sangue. E poi, soprattutto, può essere praticata a qualunque età!

Jill Cooper suggerisce di dedicarsi alla camminata veloce almeno tre volte alla settimana, per almeno mezz’ora per sessione. Attenzione particolare va data alla postura: schiena dritta e il core attivato (contrazione addominale). Così si potranno sfruttare al massimo tutti i benefici di questa attività fisica.

camminare pancia piatta

Per la pancia piatta dopo i 50 anni, quindi, non servono esercizi incredibili e acrobatici. Serve il consiglio della personal trainer Jill Cooper. Camminare a passo spedito, un’attività con risultati sorprendenti praticandola con costanza e impegno. Non serve dunque fare chissà che sollevamenti e che attività snervanti e pericolose per la tenuta muscolare e per la schiena. Basta dedicare poco tempo quotidiano alla camminata.