Cronaca Social
Papa Francesco

Papa Francesco inciampa e cade tornando dal Sinodo

“Sta bene”, ha rincuorato il direttore della sala stampa del Vaticano.

Incidente per Papa Francesco.

Il Pontefice “nel tornare a Santa Marta è inciampato ed è caduto. Si è rialzato, tranquilli, sta bene“: Così Greg Burke, direttore della sala stampa del Vaticano, aprendo la conferenza stampa sul Sinodo dei vescovi sui giovani.

Altra notizia sul Papa è quella che proviene dalla Corea del Nord, perché Kim Jong un ha invitato Bergoglio a Pyongyang.

Il Santo Padre, infatti, starebbe pensando di andare in Cina e, di conseguenza, potrebbe fare tappa anche nella penisola coreana.

Si tratta di una visita possibile grazie anche al recente accordo provvisorio sulla nomina dei Vescovi stipulato con il governo di Pechino.

Se Papa Francesco dovesse davvero recarsi in Cina per incontrare i cattolici presenti lì sarebbe un evento di portata storica.

L’invito verrà formalmente proposto al Papa, in Vaticano, tramite il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, che è atteso nel Palazzo Apostolico il prossimo 13 ottobre.

A riferirlo è il portavoce presidenziale Kim Eui-kyeom.

Al momento, però, Papa Francesco ha altre destinazioni in mente: oltre alla Cina, vorrebbe recarsi anche in Giappone e Russia.

Nel 2014 Papa Francesco ha visitato Seoul, la capitale della Corea del Sud.