Parigi, apre “O’ naturel” il primo ristorante per nudisti

Parigi, come Londra e New York. Il primo ristorante per nudista arriva anche nella capitale più romantica d’Europa.

O’ naturel ha aperto i battenti venerdì scorso, scrive Le Parisien, dopo una cena inaugurale privata riservata ai membri dell’associazione naturista di Parigi.

“Ci hanno sostenuto sin dall’inizio e abbiamo riservato la nostra prima soirée per loro: mi sono sembrati molto soddisfatti dell’esperienza”, hanno spiegato al quotidiano i fratelli Mike e Stephane Saada, proprietari del ristorante, sito in rue de Gravelle, nel dodicesimo arrondissement.

I clienti, una volta entrati, devono lasciare tutti i loro abiti in un guardaroba, per poi prendere posto tra i quaranta coperti presenti. Ed i prezzi non sono affatto esosi:un pasto costa intorno ai 50 euro, vino escluso. Se state dunque programmando un viaggio a Parigi e l’esperienza vi incuriosisce, non resta che fare un salto al ristorante. E lasciate la vostra timidezza a casa, naturalmente.

In Francia i nudisti sono 2,6 milioni, un target di mercato che può contare su 460 aree dedicate al naturismo, dai campeggi alle spiagge e, a Parigi, persino su una piscina.