Pasquetta: che tempo farà?

Buone notizie per gli irriducibili della pasquetta fuoriporta: lunedì 2 aprile sarà bel tempo con sole e temperature in rialzo. Tutto merito di un anticiclone proveniente dalla penisola iberica che arriverà in Italia proprio il lunedì dell’Angelo.

È in arrivo il sole su gran parte del nostro Paese.

Secondo quanto previsto da ilMeteo.it:

venti localmente moderati meridionali sospingeranno una certa nuvolosità sulla Liguria di centro-levante, dove sarà possibile qualche debole piovasco. Altrove splenderà il sole, con temperature via via più gradevoli: 16° a Milano, 15 a Roma, 17-19° diffusi al Sud”.

Si tratterà, però, solo di una breve parentesi perché già a partire da martedì il tempo diventerà instabile: l’anticiclone, infatti, punterà sulla Grecia lasciando l’Italia nella morsa del tempo instabile. Colpa delle correnti umide provenienti dall’Atlantico che porteranno piogge sparse su molte regioni con possibili grandinate.

Come sempre, è opportuno fare molta attenzione sulle strade. Lunedì è previsto lo spostamento di circa 20milioni di persone. Fortunatamente i mezzi pesanti non potranno circolare.