Paura per Claudio Lippi: “Ho temuto di prendermi una coltellata”

Ecco cosa è successo al noto conduttore durante una normale giornata in giro per Roma.

Claudio Lippi

Momenti di paura per Claudio Lippi. A raccontare quello che è successo è stato proprio il noto conduttore in una intervista rilasciata al settimanale ‘Nuovo’.

Tutto è iniziato in una giornata apparentemente come le altre, con Lippi in giro per la sua amata Roma. In pieno centro, però, è accaduto un episodio che oltre a fargli temere per la sua vita, lo ha lasciato letteralmente allibito per la reazione eccessiva del suo interlocutore.

Il conduttore, infatti, mentre passeggiava ha visto un uomo gettare l’immondizia per strada anziché nel cassonetto che era proprio lì, a due passi. A quella vista Lippi non è riuscito a trattenersi e ha deciso di far notare all’uomo che il gesto che stava compiendo non era proprio da persona civile. Ma cosa gli ha detto esattamente? “Parole normali – ha spiegato – e gli ho fatto osservare che il suo comportamento non era quello giusto”.

Ma evidentemente il vandalo di turno non ha gradito il rimprovero. “Mi ha riconosciuto – ha raccontato Lippi – e ha reagito con rabbia”. L’uomo, infatti, gli ha urlato in faccia “Pensi di potermi dire qualcosa perché sei un volto tivù?”. “Poi si è avvicinato – ha proseguito Lippi – infilando la mano in tasca. Ho temuto di prendermi una coltellata”.

Fortunatamente non è accaduto nulla di grave, grazie anche alla freddezza del conduttore che ha subito abbandonato il campo.

Purtroppo leggo i giornali – ha spiegato – e guardo i tg. So che cosa può accadere e mi sono allontanato. Non posso essere ottimista: la percezione della poca sicurezza e la realtà coincidono. Ormai ho superato i settant’anni. Non mi piace la parola vecchio, ma sono sensibile a ciò che accade agli anziani. Le truffe, seguite spesso dalla violenza, ci ricordano la loro solitudine e la fragilità”.

E come dargli torto.

Leggi anche: Claudio Lippi dalla Balivo: “Chiedo scusa a mia moglie e a mia figlia”.

Da SaluteLab: 7 alimenti che aiutano a mantenere sani i reni.