Chi segue le serie televisive su Netflix di certo avrà sentito parlare (e magari visto e amato) La Casa di Carta, una produzione spagnola che ha conquistato il mondo (è la serie TV in lingua non inglese più vista di tutti i tempi).
La storia racconta di un gruppo di ladri che si pone come obiettivo di rapinare la Zecca di Stato di Madrid con un metodo davvero particolare: stampare denaro. Un colpo progettato in ogni minimo particolare da chi si fa chiamare Il Professore.
È stato quest’ultimo – un genio – che ha reclutato ogni singolo membro della banda e di certo non avrebbe mai fatto entrare in squadra il protagonista di questo video.
Un uomo, infatti, entra in un edificio – non capiamo di che natura – e, nell’atto di scavalcare il bancone, perde la pistola, recuperata da un’impiegata. Accortosi dell’errore goffo, l’aspirante rapinatore fugge.
Chissà se ha fatto perdere le tracce di sé o è stato subito dopo arrestato dalla polizia, di sicuro allertata tempestivamente dall’impiegata.
Tuttavia, stando al tentativo maldestro, scommettiamo che l’uomo è finito presto in una cella?
Il video è stato condiviso circa tre settimane fa su Facebook e ha collezionato quasi 70mila visualizzazioni e parecchi commenti.
Tra l’altro Davide ci fa notare che “stava pure perdendo il pantalone“. Insomma, meglio darsi ad altro… magari a un lavoro onesto!