Perché i ragazzi di Maria De Filippi non vanno mai da Barbara D’Urso?

Perché nel salotto di Barbara d’Urso non vengono mai invitati i personaggi legati a Maria De Filippi?

Già, ve lo siete mai chiesti?

Un interrogativo a cui ha cercato di rispondere Valerio Palmieri, giornalista di Chi.

Ebbene, il motivo potrebbe essere un vero e proprio veto imposto dalla consorte di Maurizio Costanzo, nonostante entrambe lavorino per la stessa azienda, Mediaset, e spesso si siano scambiati messaggi di stima.

Scrive il giornalista su Chi: “Non è affatto una coincidenza che i ragazzi provenienti dal mondo di Maria De Filippi che hanno partecipato al GF Vip e a L’Isola, come Giulia De Lellis, Andrea Damante, Luca Onestini e Francesco Monte, disertino le trasmissioni come Pomeriggio 5 o Domenica Live. C’è forse un veto posto dalla De Filippi alla loro partecipazione ai talk show di Barbara d’Urso? Ah saperlo…Quel che è certo è che gli opinionisti di Barbara non sono mai stati teneri e questa linea, dalla quale la D’Urso non ha mai preso formalmente le distanze, ha sicuramente urtato certe sensibilità“.

E ancora: “Anche altri concorrenti come Cecilia Rodriguez, Jeremias e Ignazio Moser hanno disertato la D’Urso dicendosi chiaramente contrariati dal modo in cui sono state trattate le loro vicende al Gf Vip. Quanto a Belen, lei ha deciso di dire addio alla Barbara nazionale ormai da qualche anno, come fanno altri personaggi di primo piano come Alessia Marcuzzi o Paolo Bonolis, tanto per citarne alcuni. ‘Domenica Live è un programma democratico’, ha replicato la D’Urso lo scorso 26 novembre, ‘chi vuole viene, chi non vuole non viene. Da me vengono fior fiori di artisti con un curriculum di tutto rispetto. Siamo liberi. Facciamo il 22 per cento anche senza i fratelli Rodriguez“.