Perché Kate Middleton non toglie mai il cappotto?

Nessuno ci aveva fatto caso fino all’ultima visita ufficiale nei paesi scandinavi pochi mesi prima della nascita del terzogenito. Kate Middleton non toglie mai il cappotto.

Questo atteggiamento particolare è stato notato soltanto adesso a causa di alcune foto che ritraevano la coppia reale in ambienti chiusi. E la duchessa di Cambridge non ha mai tolto il suo cappotto rosso firmato ‘Dolce e Gabbana’.

Colpa del freddo? Anche no, nonostante lei stessa abbia ammesso di aver sofferto il freddo durante la visita nel Nord Europa. Questa strana abitudine, invece, arriva direttamente dal protocollo reale. Ebbene sì, alle donne della royal family è fatto esplicito divieto di togliere ‘lo strato superiore’ del proprio outfit durante le visite ufficiali.

Perché? Perché il gesto di ‘spogliarsi’ viene considerato ‘disdicevole’, ‘non consono’ e ‘poco signorile’ per un membro della casa reale.

E ovviamente Kate Middleton, da sempre molto attenta all’etichetta reale, non poteva contravvenire a questa regola. Ecco, quindi, spiegata anche la particolare attenzione della moglie di William nella scelta di cappotti, trench, giacche, soprabiti e spolverini.