Cronaca Social
Petto di pollo Ricetta

Petto di pollo: la ricetta sfiziosa e squisita

Il petto di pollo è una ricetta semplice ma molto buona e gustosa. La sua tenerezza si unisce agli aromi che creano un connubio perfetto. Scopriamo quali sono gli ingredienti e quale il procedimento per realizzare questa ricetta speciale. I tuoi ospiti saranno stupiti e vorranno subito la ricetta.

Petto di pollo Ricetta

Il pollo rappresenta una delle carni bianche più richieste ed amate; è un ingrediente molto versatile, infatti le preparazioni e le ricette che si possono fare sono tantissime. È un piatto ricco di proteine e povero di grassi e calorie. Inoltre è una fonte di vitamine del gruppo B, come niacina, tiamina e vitamina B6.

Petto di pollo

Istruzioni per il petto di pollo tenero e squisito

  1. Come prima cosa bisogna preparare un pezzo di petto di pollo che va tagliato e eliminate le parti grasse, va tagliato a piccoli pezzi per creare dei bocconcini, non devono essere né troppo grandi né troppo piccoli.
  2. Si devono tagliare a strisce sottili, poi si mettono in una pentola e si aggiungono sale e vino, poi si mescola con le mani.
  3. Lo scopo di questo procedimento è rimuovere il sangue in eccesso e residuo e anche l’odore un po’ forte. Si mescola fino ad ottenere una superficie appiccicosa.
  4. Così facendo il petto di pollo sarà brillante e con un leggero odore di pesce.
  5. Si strizza l’acqua e si mettono i bocconcini di petto di pollo in una ciotola dove si aggiunge zucchero, mezzo cucchiaio di spezie e un cucchiaio di marinata Orleans. Poi si mettono olio di sesamo per ottenere un buon aroma, un cucchiaio di salsa di soia.
  6. Un altro ingrediente che esalta il gusto è la salsa di ostriche, si ne aggiunge un cucchiaio.
  7. A questo punto si tagliano le radici di cipolline verdi e si eliminano le foglie in eccesso; si lavano con l’acqua. In alternativa si possono usare porri, scalogno, cumino o coriandolo.
  8. Queste vanno sbollentate per 30 secondi e poi tagliate sottili e aggiunte alla pentola con il pollo. Si mette la ciotola in frigorifero e si lascia marinare per 10 minuti.
  9. Si aggiunge un uovo e si mescola fino ad ottenere pezzi ben amalgamati.
  10. Si versa poi un cucchiaio di farina di amido di mais, 60 grammi, e si mescola con le mani.
  11. Ogni pezzetto sarà ben coperto dalla pastella.
  12. Bisogna ora friggere i pezzetti di petto di pollo in olio bollente e quando saranno dorati, si possono scolare.