Piero Angela in ospedale dopo una caduta in casa

L’amatissimo divulgatore scientifico si è fatto male all’avambraccio.

Foto: ANSA/CLAUDIO PERI

Il popolare personaggio televisivo Piero Angela ha avuto un piccolo incidente domestico.

Il decano dei divulgatori scientifici della televisione, amatissimo dai telespettatori che a dicembre compirà 91 anni, ha avuto un infortunio.

Si è appreso che l’incidente è avvenuto venerdì scorso, 1 novembre, e il conduttore ha riportato una contusione alla spalla, al polso e all’avambraccio. In ospedale, si è sottoposto a tutti gli esami necessari per scongiurare l’ipotesi di fratture.

Angela, comunque e fortunatamente, ora sta bene ed è già rientrato nella sua abitazione. Non c’è stato alcun ricovero, infatti, Dopo un controllo all’ospedale Sant’Andrea di Roma il giornalista è tornato a casa con la moglie.

Il papà di Alberto, tramite la sua portavoce Lorenza Basile, ha fatto sapere che le sue condizioni sono migliorate e ha ringraziato tutti coloro che lo hanno riempito di messaggi e telefonate e incoraggiamento anche attraverso i sociali.

Un abbraccio speciale, ha detto Angela, va “al mio pubblico che vedo ancora con affetto mi segue e si preoccupa per me“.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela ricordo nonno Carlo: “Ha salvato molte vite”.

Piero Angela

ll conduttore, come riportato dal Corriere della Sera, è già al lavoro per i prossimi impegni. Tra questi uno speciale sulle meraviglie degli oceani che lo attende il 17 dicembre al Teatro La Fenice di Venezia con Alberto Luca Recchi, dopo la prima tappa che si è tenuta all’Auditorium della musica di Roma il 21 ottobre.

LEGGI ANCHE: Bimbo nasce con una malattia incurabile e i genitori lo abbandonano in ospedale.

Da SaluteLab: Presbiacusia, i sintomi dell’udito quando comincia a diminuire.