In tanti si sono indignati. Complice anche la tempistica non proprio perfetta. Pio e Amedeo, gli ‘emigratis’ foggiani scrocconi questa volta non hanno avuto il pubblico dalla loro parte.
Che siano politicamente scorretti ormai è cosa assodata, ma i media non li perdonano se il giorno della delicata vicenda dell’Aquarius in prima serata rispolverano vecchi luoghi comuni e macinano battute a raffica sul tema dell’immigrazione. Forse i tempi non erano maturi per questo tipo di show.
Teatro della messa in scena poco gradita è stata l’ultima puntata di ‘Amici’. Guest star della serata, hanno fatto il loro spettacolo fra battute sulla pelata di Zerbi, il ciuffo fonato di Gianni Sperti e l’acqua benedetta di Maria De Filippi. Tutto nella norma: c’è chi ha gradito e chi no.
La gaffe, però era dietro l’angolo. Mentre chiedevano offerte ai giurati per finanziare una fantomatica onlus che sostiene le loro famiglie, i due comici hanno detto ad Ermal Meta: “Dai, tu che sei arrivato dall’Albania con il gommone e ti abbiamo aiutato, sgancia un po’ di soldi”.
Gelo in studio. Ma poi lo spettacolo è andato avanti.
A criticare il duo foggiano è stata soprattutto la stampa. Sui social, invece, quasi tutti gli internauti hanno preso le loro difese e persino lo stesso Ermal Meta ha postato un tweet ironico a riguardo.
Pio e Amedeo, comunque, mi devono ancora restituire il gommone! 😂
— Ermal Meta (@MetaErmal) June 11, 2018
SARCASMO, si chiama SARCASMO, è il loro lavoro. E voi pesanti, siete pesanti. Che poi, vi pare che due terroni come loro siano razzisti? E che cazz #Amici17 #PioeAmedeo
— Maria G. 💛 (@MariaGiovii) June 11, 2018
#PioeAmedeo sarà che i barconi di cui parlavate sono la prima tragedia che ho visto compiersi ancora piccola, ma quella battuta con quell'immagine non mi farebbe mai ridere. L'ironia è sinonimo di intelligenza nel senso che dimostri che persona sei proprio nel modo in cui la fai
— ChiaraNatu (@Chinatuz) June 12, 2018
Commenti post