Polemiche a ‘I Fatti Vostri’: Paolo Fox e la sua stoccata ai conduttori

Il nuovo anno non è iniziato proprio sotto una buona stella per il team alla guida de ‘I Fatti Vostri’. Almeno dal punto di vista dei rapporti umani.

Sì, perché in termini di ascolti la trasmissione di Michele Guardì, a Capodanno ha fatto il botto. Tant’è che nella puntata del 3 gennaio, da buon padrone di casa, Giancarlo Magalli ha ringraziato il pubblico che anche il primo gennaio è rimasto fedele alla trasmissione: “Grazie per gli ascolti bellissimi che ci avete regalato ieri e l’altro ieri” ha detto in apertura di puntata.

Un brillante risultato che è sicuramente merito anche della particolare formula che il contenitore assume ormai ogni anno in occasione del Capodanno. La puntata del primo gennaio, infatti, è quasi interamente dedicata alle previsioni astrologiche di Paolo Fox che, a quanto pare, tengono incollate alla tv tantissime persone anche ad inizio anno.

E proprio per questo, lo stesso astrologo, si aspettava un ringraziamento dalla produzione, anche in coda a quello rivolto al pubblico a casa. Ma non è arrivato e lui non se l’è tenuta e proprio durante il suo primo intervento nella puntata del tre gennaio ha lanciato una stoccata a Magalli e company.

Vi posso dire grazie? A me non l’hanno detto – ha esordito rivolto ai telespettatori – ma io lo dico a voi. Grazie, grazie per gli ascolti del primo, perché eravate veramente tanti, è stato un record per la rete. Ho ricevuto da parte vostra tanto affetto“.

Gelo in studio. Umberto Broccoli, però, ha tentato di correggere il tiro e smorzare la tensione intervenendo con un “Anche da parte nostra”, subito replicato da Fox con un piccato “Lo immaginavo”.

Insomma, pianeti in opposizione a ‘I Fatti Vostri’ in questo inizio di anno.