Pomeriggio 5, Barbara D’Urso e la stoccata a Daniela Martani

Barbara d’Urso contro Daniela Martani a Pomeriggio 5. Ecco cos’è successo.

È inutile girarci intorno. Quando inviti Daniela Martani in tv, lo fai per cercare polemica e confusione. È un po’ come invitare Vittorio Sgarbi, con meno preparazione. Lo fai anche per accendere gli animi.

Lo sanno bene gli ascoltatori de “La Zanzara” di Cruciani e Parenzo, dove almeno un paio di volte al mese – la ex hostess Alitalia, diventata famosa al Grande Fratello 9 e poi trasformatasi in paladina dei vegani – viene interpellata solo con lo scopo di farla aizzare contro qualcuno e in particolare contro chi mangia carne.

E lei ci sta. Non rinuncia alla lotta. Magari è pure pagata per questo. O cerca visibilità per poi essere pagata in altri teatri mediatici meno visibili, ma capaci di versare un obolo per avere la polemista di turno – dal bello sguardo e dallo stacco di gamba larga – capace di fulminarti se le agiti davanti una fetta di mortadella.

Non è mancata a cascarci su questo fronte persino Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, che ha invitato Daniela Martani in televisione, solo perché è tornata al centro della scena per avere, da un punto di vista giudiziario, essere riuscita a bloccare una querela da parte di Fedez nei suoi confronti.

Il riferimento è legato a una recentemente sentenza della procura di Milano, dove sostanzialmente si dice che se sei un personaggio pubblico e da social e qualcuno ti offende, tale offesa non può essere sanzionata perché è il prezzo da pagare per la popolarità. E chi ci va di mezzo? I grandi influencer. In primis Chiara Ferragni e il marito Fedez, che ai complimenti per le loro attività dovranno sommare senza reagire anche le offese degli haters.

Tra questi ultimi, appunto, Daniela Martani, che più volte ha attaccato la coppia. E lo ha fatto anche a Pomeriggio 5, dove è accaduto il finimondo. Una tassa da pagare quando inviti gli haters del Web.

Durante la puntata Daniela Martani ha utilizzato un tono decisamente arrogante con gli altri ospiti in studio, tanto da far arrabbiare la presentatrice, che ha ricordato che la padrona di casa è lei ed è suo il compito di scegliere a chi dare la parola o meno e non certo degli ospiti che invita.

Ciò che ha fatto arrabbiare la D’Urso è stato l’atteggiamento arrogante con gli altri ospiti di Pomeriggio Cinque della Martani, invitati continuamente a stare zitti dalla stessa Martani,

Barbara ha ricordato alla sua ospite che, fino a prova contraria, è lei la padrona di casa e decide lei a chi dare o meno la parola. «E per favore, fin quando sei qui usa un tono decisamente meno arrogante. Grazie» ha detto Barbara d’Urso furiosa con Daniela Martani.

Daniela ha ovviamente accettato il consiglio della conduttrice, pur rimanendo ferma nella sua posizione contro i Ferragnez. La d’Urso ha provato a farle capire che definire qualcuno un’idiota non è di certo un complimento e non lo si fa sul web, dove ogni parola ha una risonanza mediatica maggiore di quando si è in tv.

Leggi anche: Sandra Milo shock: “Ecco cos’ho fatto per pagare i debiti”.

Da SaluteLab: Come si distingue l’influenza dal raffreddore? I primi sintomi.