Cronaca Social

“Potrei amare un ragazzo o una ragazza” Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini, fa coming out

Ha fatto parlare di sé Chiara Capitta, la figlia 22enne della showgirl Lorella Cuccarini. Ha recentemente fatto coming out, o meglio, ha risposto ai suoi follower con parole tanto chiare quanto apprezzabili. La giovane, infatti, ha risposto su Instagram alle domande di alcuni seguaci che le chiedevano curiosità sul suo orientamento sessuale. Capita in continuazione che sui social, i follower chiedano qualunque cosa alle persone che seguono, leggono, ascoltano.

Avevano chiesto alcuni, ad esempio, “Sei etero?”, oppure “Ti sei mai innamorata di una ragazza?”, “Hai mai provato sentimenti per una persona del tuo stesso sesso?”. Tutte domande che fanno parte della classica permanenza sui social e dell’interazione tra audience e personaggio pubblico. 

Chiara Capitta, con diverse decine di migliaia di follower, ha voluto fare chiarezza. Scrive la figlia della showgirl: “Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza”. Insomma, il pensiero della 22enne sull’amore è cristallino. Quello che conta, per lei, sono solo i sentimenti, al di là di ogni apparenza o distinzione di sesso. Una risposta di responsabilità ma anche di “chiusura” della questione con i follower. Chiara non vuole inserirsi nell’etichetta etero di cui molti utenti volevano sapere l’appartenenza o meno.

Chiara Capitta è una dei quattro figli di Lorella Cuccarini e del marito Silvio Testi Capitta. È una Duemila e nella vita fa la calciatrice. Risulta tesserata fin da quando aveva 12 anni con la Roma Calcio Femminile. Negli anni dell’infanzia ha frequentato la St. George’s British International School di Roma, dove ha imparato brillantemente la lingua inglese. Nel 2019 si è iscritta in Business administration alla European School of Economics. Oltre il calcio, passione irrinunciabile da tanti anni, Chiara Capitta lavora come social media manager e ha fondato una sua agenzia di digital strategy e brand identity. 

Il pallone resta l’autentica passione della della 22enne. Gioca da quando aveva 6 anni, spesso aggregata a squadre formate da soli ragazzi, come spesso accade (ma oggi sempre meno). All’età di 12 anni è entrata nel settore giovanile della Roma Calcio Femminile. Dopo aver affrontato la gavetta dalla classe delle Giovanissime e della Primavera, dove è stata anche capitana, Chiara ha esordito in Serie B.