Povia: la battuta sui gay a Vieni da Me e le reazioni (VIDEO)

Il cantante, che si è collegato con il salotto della Balivo mercoledì 6 maggio, è protagonista di una polemica per via di una sua battuta infelice.

Con l’inizio della fase 2, molte trasmissioni sono tornate in onda con formula tradizionale o hanno proprio ripreso dopo uno stop. Tra queste è possibile citare Vieni da Me, il salotto Rai di Caterina Balivo.

Mercoledì 6 maggio, si è collegato da casa sua il cantante Giuseppe Povia che, nel corso della chiacchierata con la conduttrice campana, ha dato vita a un’accesa polemica.

Povia: la battuta infelice e le reazioni

Mentre puliva alcuni angoli di casa con uno spray, Povia si è lasciato andare a un’uscita a dir poco infelice. “Io sono fissato con le pulizie, sono un gay mancato”: queste le parole del cantante che ha vinto Sanremo 2006 con Vorrei Avere il Becco. La reazione di Caterina Balivo non si è fatta attendere.

Hai detto una cretinata. E ‘cretinata’ è il termine più adatto al contesto televisivo. Se fossi a casa direi altro”: questa la replica della padrona di casa di Vieni da Me. La ‘scenetta’ televisiva ha ovviamente avuto uno strascico social. Povia, infatti, ha reso la sua battuta ‘protagonista’ di una canzone improvvisata, il cui video è stato pubblicato su Instagram.

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo accusata di omofobia

Nella clip si vede Povia che canta e che, alla fine del brano, invita a non prendersi troppo sul serio e a ordinare il disco, dal titolo Imperfetto, che sta registrando nella sua cantina. Questo contenuto ha suscitato l’indignazione dell’ex parlamentare Vladimir Luxuria, che ha affermato che un uomo non smette di essere tale se dà una mano in casa, descrivendo il punto di vista di Povia come un’idea del ‘maschio cavernicolo’.

Tornando al cantante ricordiamo che, sempre su Instagram, ha pubblicato il video dell’intervista, specificando che molti dei messaggi arrivati dopo il collegamento sono a suo favore e di aver fatto una “battuta innocua e in buona fede”.

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo: chi è il marito Guido Maria Brera