Prende il sole in spiaggia e gli fanno una foto. Lo scatto diventa virale

Lo scatto è esilarante e ha fatto il giro del web divertendo migliaia di internauti che l’hanno eletta addirittura la foto dell’estate 2017.

L’immagine immortala un uomo su una spiaggia, sdraiato in riva al mare. Forse dorme, forse sta prendendo il sole. In questi termini la foto non ha niente di così eccezionale da diventare addirittura virale. Ma basta guardarlo per capire dove sta l’eccezionalità dello scatto.

Salta subito all’occhio la perfetta corrispondenza tra il profilo del soggetto immortalato e quello delle montagne sullo sfondo: il viso, il petto, gli addominali “importanti”, le gambe e persino i piedi trovano il loro perfetto doppio nelle curve dei monti retrostanti. Tanto è vero che il signore immortalato è stato ribattezzato “uomo-isola”.

Chi sia l’uomo e se la foto sia stata casuale o progettata ad arte non è dato sapere, ma una cosa è certa: l’immagine provoca il sorriso se non addirittura la risata.

La location, invece, sembrerebbe essere stata individuata in quel della Malesia. Si tratterebbe di The Island of the Pregnant Maiden Lake, nell’arcipelago di Langkawi. Secondo una leggenda questo sarebbe un posto magico: immergendosi nelle sue acque, le coppie riescono ad avere subito un figlio.

E qui tralasciamo le ovvie battute.