Parte lunedì prossimo in diretta su Rai1 la nuova stagione de La prova del cuoco con la prima delle 188 puntate.
Condottiera e conduttrice indiscussa, la madre fondatrice dello show, Antonella Clerici.
Sarà un’edizione piena di novità – con la gara classica tra pomodoro rosso e peperone verde che diventa molto più competitiva – e di cambiamenti, a cominciare dalle luci, dalla struttura e dai colori.
“Ci sono programmi conosciuti e programmi amati. ‘La prova del cuoco’ è un programma amato, perché è entrato nelle case, ma soprattutto nel cuore delle persone“, ha spiegato Clerici durante la conferenza stampa di presentazione dello show che quest’anno, a gennaio, compirà 18 anni.
“Abbiamo superato le 3 mila e 500 puntate, ‘La prova del cuoco’ è parte della storia della televisione e della Rai – ha aggiunto il direttore Andrea Fabiano – Abbiamo lavorato molto al programma per costruire già da ora quello che sarà nei prossimi anni. In questa edizione c’è una novità: lo show andrà anche in giro per le regioni italiani” ha concluso Fabiano.
E sulla concorrenza sempre più spietata degli altri programmi di cucina, uno su tutti MasterChef, la madrina del programma di Rai1 ha detto: “Noi siamo in diretta, loro no. Anzi, non so come renderebbero in un live. E poi a ‘MasterChef’ io di cucina non vedo niente, non vedo ricette. Quello che mi piace è la gara, il talent, ma potrebbero fare qualsiasi altra cosa“.