Quando una donna è di cattivo gusto: ecco cosa non va indossato per non apparire ridicole

Sette tendenze che, anziché migliorare l’aspetto di una donna, lo rendono di cattivo gusto.

Dieci – quindici anni fa una ragazza era alla moda quando indossava un paio di jeans a vita bassa con gli strass.

Oggi, invece, le abitudini sono cambiate e, grazie a Fabiosa.com, abbiamo individuato sette tendenze che, anziché migliorare l’aspetto di una donna, lo rendono di cattivo gusto.

Biancheria intima visibile

Il collant di pizzo o il perizoma che appare ogni volta che una donna prova a sedersi non è un bel vedere. In effetti, se si parla di ‘biancheria intima’, ci sarà un perché, no? Meglio optare per gonne decorate con inserti in pizzo o top in seta con cinturini sottili.

La ricerca della perfezione

Alcune donne perdono completamente il senso della misura. Tonnellate di cosmetici, abiti da sera nelle prime ore del mattino, tacchi vertiginosamente alti… È meglio ricordare che un po’ di disattenzione (anzi di imperfezione) è sempre più attraente della ricerca estenuante dell’apparenza sopra le righe. Anche agli Oscar e agli eventi internazionli, le celebrità hanno cominciato a indossare abiti e pettinature più semplici.

Abbigliamento non adatto all’età

Le donne mature con addosso indumenti frivoli sembrano ridicole come le ragazzine che provano il trucco e gli abiti della madre quando vengono lasciate a casa da sole. Bisogna accettare la propria età e trattarsi con amore e rispetto. Essere infantili non si addice a una donna. Un abito classico o un tailleur metteranno in risalto i pregi del corpo meglio di una minigonna o di un top corto.

Accessori voluminosi

Bracciali e anelli massicci, fibbie giganti, cascate di perline e orecchini pesanti testimoniano la mancanza di gusto di una donna. Gli accessori semplici e discreti, invece, sono adesso considerati alla moda.

Vestiti che non corrispondono al tempo

Vi è mai capitato di vedere un donna con i tacchi alti e una minigonna in inverno? Sicuramente sì… Ebbene, trascurare la propria salute per il gusto di un look apparentemente elegante è uno dei sacrifici più stupidi del mondo.

T-shirt con scritte volgari

Una signora non dovrebbe avere nulla a che fare con un linguaggio offensivo, figuriamoci se viene indossato.

Vestiti aderenti

Solo i leggings e l’intimo modellante dovrebbero adattarsi perfettamente al corpo. Per quanto riguarda i pantaloni, i vestiti e le gonne, dovrebbe esserci spazio. Inoltre, gli abiti aderenti ostacolano la circolazione sanguigna e comprimono gli organi e ciò può portare a problemi di salute.

Che ne pensi di quanto appena scritto? Lascia un commento!

Leggi anche: 5 cose da non indossare quando stiamo per viaggiare in aereo.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: