“Può darsi che non sarai mai felice. Perciò non ti resta che danzare, danzare così bene da lasciare tutti a bocca aperta“.
Così Haruki Myrakami, scrittore giapponese che ha venduto milioni di libri in tutto il mondo.
Ora, non sappiamo come vada la vita dell’arzilla signora asiatica protagonista del video di questo post ma ciò che possiamo dire è che il suo ballo sta sorprendendo il popolo del web.
Il video, condiviso da Newsflare pochi giorni fa, ha già collezionato quasi 100mila visualizzazioni, quasi 800 condivisione e un centinaio di commenti.
Certo, la musica elettronica scelta come sottofondo non è la stessa su cui ha ballato quella simpatica donna ma ci sta: perché la danzatrice comunica molta energia a chi la vede (così come già avvenuto ai passanti che, oltre a riprenderla, si lasciano coinvolgere dal ballo).
Di recente abbiamo pubblicato il ballo energico di un’altra donna anziana: una 90enne sudafricana che si è cimentata nella Zumba, fitness musicale di origine colombiana.
I passi dell’anziana sono perfetti e in sintonia con quelli compiuti dall’istruttrice.
Insomma, due esempi divertenti che dimostrano che non esiste età per ballare e soprattutto per muoversi: l’attività fisica è, infatti, importantissima per mantenersi in forma. È la sedentarietà che rende vecchi!