Abbiamo scritto del cenone di Capodanno organizzato da Carlo Cracco a 600 euro. Oggi tocca all’amato chef campano Antonino Cannavacciuolo, che lui alle prese con il San Silvestro nel suo locale, tra una puntata e l’altra di Masterchef, che è partito ieri sera con la selezione dei nuovi concorrenti e la nuova categoria dei potenziali concorrenti con il grembiule grigio, ovvero quelli che non hanno convinto pienamente la giuria, ma non sono così scarsi da essere ancora scartati.
Ma torniamo al Capodanno dello chef che regala le più potenti pacche sulle spalle della storia della televisione.
Villa Crespi, il ristorante-hotel di Antonino Cannavacciuolo e della moglie Cinzia Primatesta è sicuramente una delle location più gettonate per il Cenone. Ma quanto costa mangiare un cenone cucinato dallo chef Cannavacciuolo e dalla sua brigata? Il costo è di 300 euro a persona, bevande escluse.
Il menù ovviamente è quasi tutto a base di carne, tagli di pregio (carne cruda di Boves) ma anche pesce e molluschi come i calamaretti e uova di pesce come il Caviale Asetra.
LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare al ristorante di Massimo Bottura.
Ecco il menù completo che si può degustare nel ristorante stellato Michelin e ubicato nel comune di Orta San Giulio, lungo il lago d’Orta, in Piemonte.
- Stuzzichino dello Chef
- Branzino e caprino, erbe spontanee e mela verde
- Carne cruda di Boves, ostrica e caviale Asetra
- Tonno vitellato
- Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala
- Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale
- Suprema di piccione, fegato grasso al gruè di cacao, salsa al Banyuls
- Zampone, brodo di lenticchie, scampo in tempura
- Pre dessert
- Dessert Villa Crespi
- Piccola pasticceria, babà e code di aragosta
LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare al ristorante di Antonio Colonna.
Lo chef di Vico Equense proprio quest’anno festeggia il ventennio dell’attività a Villa Crespi che è anche un albergo di lusso. E infatti per Capodanno 2019 ci sono anche dei pacchetti soggiorno nel Relais di Villa Crespi di due notti. Ma vediamo, dettagliatamente, cosa comprende l’offerta apparsa sul sito ufficiale:
- 3 notti in camera o suite scelta in precedenza con colazione inclusa servita in stanza;
- In camera all’arrivo: prosecco firmato da Antonino Cannavacciuolo accompagnato da frutta fresca e qualche dolcetto della pasticceria;
- Un massaggio JUST4U della durata di 60 minuti per persona.;
- Cena di San Silvestro (31 dicembre), per due persone presso il ristorante 2 stelle Michelin firmato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo;
- Il pacchetto prevede la cena per due persone nella sera di San Silvestro.
Quindi, possiamo dire sia una proposta per coppie. Tuttavia, il prezzo che vediamo sul sito è rivolto ad una sola persona: 1339,50 euro. Ultimamente, Cannavacciuolo è stato molto impegnato con il suo programma “Antonino chef academy”, dove ha presentato al pubblico il suo papà, per la prima volta.
LEGGI ANCHE: Qual è il menù dello chef Umberto Bombana, noto in tutto il mondo?