Cronaca Social
traffico

Quello che fa questa gente quando c’è traffico è incredibile

Il traffico è una brutta bestia. Soprattutto quando la viabilità è così congestionata da restare bloccati per ore in strada. Ma qualcuno ne approfitta…

C’è chi fa yoga. Chi gioca a tennis. Chi suona la batteria e chi la cornamusa. Chi organizza una partita di calcio.

Tutta gente che non sapeva come ‘ammazzare’ il tempo trovandosi bloccata nel traffico.

Questo e altro si vede in un video che da alcuni giorni gira sui social media e ha collezionato quasi 70mila visualizzazioni, condiviso sulla pagina Facebook di NewsFlare.

Sì, perché il traffico è una brutta bestia. Specie quando la viabilità è così congestionata da restare bloccati per ore in strada.

In Italia, fino a poco tempo fa, scene se non simili ma quasi si potevano vedere sulla Salerno – Reggio Calabria, oggi ribattezzata Autostrada del Mediterraneo. Infatti, prima della fine dei lavori di ammodernamento – cominciati nel 1962 e conclusi nel 2017 – capitava spesso di trovarsi imbottigliati nel traffico. La situazione era così tragica che il traffico dell’autostrada A2 è diventato così celebre da essere protagonista di vari film comici, come Benvenuti al Sud (2010, diretto da Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Siani).

Ecco un servizio su com’era la situazione sulla Salerno – Reggio Calabria pochi anni prima della fine dei lavori, ovvero nel 2011:

E voi? Vi siete mai trovati bloccati nel traffico per tanto tempo? Cos’avete fatto?

Lasciate un commento!