Questi sono i 3 segni dello zodiaco più timidi, sei tra questi?

timidezza

Anche chi non crede agli astrologi concorderanno probabilmente sul fatto che le persone dello stesso segno zodiacale hanno tratti caratteriali comuni.

A tal proposito, ecco quali sono i tre segni che più degli altri tendono a sottovalutarsi e, conseguentemente, a essere timidi.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono sensibili e allo stesso tempo testardi. Tuttavia, a volte, tendono a nascondere i loro sentimenti, soprattutto nei momenti in cui si sentono impacciati. Non sono abituati a fare affidamento sull’aiuto di qualcun altro.

I Cancro prendono tutto a cuore, in particolare quando vengono criticati. Anche una sola parola cattiva può far sì che si chiedano cosa abbiano fatto di sbagliato, sentendosi a disagio a causa del senso di colpa. Però, bisogna tenere presente che ci sono molti nati sotto questo segno che costituiscono ottime relazioni amicali e sentimentali.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine pensano spesso che gli altri abbiano aspettative alte su di loro. La costante aspirazione alla perfezione tende a danneggiare la loro autostima. Di conseguenza, i Vergine cercano l’approvazione altrui, di cui molte volte non ne hanno bisogno.

I Vergine di solito non si fidano del proprio istinto e si colpevolizzano per piccoli imperfezioni e piccoli errori. Ai Vergine non piace mentire, adulare e sembrare stupidi e si intimidiscono facilmente. Eppure, i Vergine sono intelligenti, lungimiranti e onesti: non è necessario che vedano un esito negativo in ogni azione.

Pesci

I Pesci sono fragili, hanno bisogno di protezione e preferiscono la solitudine ma non perché sono scontrosi. Ai Peci non piace fare storie e sono facili da influenzare. Pertanto, a volte limitano intenzionalmente le loro relazioni sociali al minimo, nonostante il fatto che siano bravi a costruire delle interazioni.

La mancanza di fiducia di questo segno crea la paura di non essere mai compresi o utili e, per la loro natura creativa, è un disastro. I Pesci, però, sono anche molto talentuosi e sensibili, rendendoli unici.