Cronaca Social
cane-felice-genova

Questo cane gioca con l’acqua a Genova e incanta il web. VIDEO

È accaduto in piazza De Ferrari.

C’è una cosa che accomuna cani e bambini: si divertono con poco. E ciò, forse, accade perché entrambi hanno due grandi caratteristiche: la semplicità e la capacità di meravigliarsi per il bello che ci circonda.

Ne è convinto anche Alberto Campanella che ieri – giovedì 11 ottobre – su Facebook ha pubblicato un video in cui il protagonista è un cane.

Alberto, come didascalia al video, ha scritto: “Ritornando verso l’ufficio mi sono imbattuto in un cane felice che sembrava un bambino con la gioia di giocare e di sorridere alla cosa più preziosa: la VITA! È dalla semplicità, dagli animali e dei bambini che dobbiamo ripartire per vivere una vita migliore“.

In effetti, si nota il cane che va da una parte all’altra di piazza De Ferrari, la piazza principale di Genova, giocando con le fontanelle d’acqua.

Il video ha conquistato molta gente su Facebook: oltre 240mila le visualizzazioni e 6.400 le condivisioni.

Godetevi la gioia del cane:

Video come questi – se ce ne fosse bisogno – dimostra quanto i cani siano animali straordinari e soprattutto ‘innamorati’ dell’uomo.

Ecco perché sono da lodare iniziative come quelle prese in Perù dove gli agenti di polizia hanno installato distributori di acqua e cibo per i cani randagi.