“Questo ragno sembra un pezzo di sushi”: strana scoperta in casa

Un giovane australiano si è rivolto al popolo del web dopo avere fotografato questo ragno in casa.

ragno sushi

Un giovane di Sydney (Australia) si è rivolto al popolo del web per trovare risposte a proposito di un ragno bizzarro che ha trovato in casa sua.

Come si legge su News.Com.Au, William Williamson ha pubblicato la foto della strana creatura su un gruppo su Facebook nella speranza che qualcuno sappia di che si tratti.

I membri si sono affrettati a sottolineare che il ragno sembrava un piccolo pezzo di sushi, completo di riso, avocado e uova di pesce.

Inoltre, la maggior parte degli utenti del social media ha affermato di non avere mai visto nulla di simile prima d’ora. Addirittura c’è stato chi ha invitato William a “bruciare la casa“, rimasto troppo inorridito per quella visione.

Ebbene, il ragno misterioso è un esemplare di Ordgarius magnificus, meglio noto come ragno magnifico. Si trova principalmente sulla costa orientale dell’Australia e, per fortuna, non rappresenta una minaccia per l’uomo.

Una femmina cresciuta completamente può raggiungere fino a 2 centimetri e mezzo di lunghezza e, a differenza di molti ragni che costruiscono le ragnatele, questo ragno ha un modo più sofisticato per catturare la sua preda: usa, infatti, una singola linea di seta appiccicosa con un globulo attaccatto a un’estremità che imita il profumo di un un particolare tipo di falena femmina.

L’odore conseguente attrae le falene di sesso maschile e così finiscono intrappolate.

Questi ragni di solito vivono in giardino e tengono sotto controllo i parassiti.

Leggi anche: Morgan, pignorata la sua casa: “Dormirò per strada”.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: