Rai: ecco ci aspetta in TV nella stagione invernale: il palinsesto

Resi i noti i programmi di punta della stagione televisiva 2019 – 2020 della Rai.

La Rai ha reso noti i listini pubblicitari relativi ai palinsesti invernali della stagione televisiva 2019-2020.

A balzare immediatamente agli occhi sono i titoli altisonanti delle fiction Rai che arriveranno il prossimo inverno. Da “L’Amica Geniale 2” al ritorno del “Commissario Montalbano“, passando per l’ultima stagione di “Don Matteo“, il ritorno di Vanessa Incontrada con “Angela” e “La Vita Promessa 2“, fino ai nuovi titoli come “Medical Report” con Luca Argentero e “La Guerra è finita“.

Una seconda parte di stagione ricca di titoli con cui la Rai spera di replicare i successi della stagione autunnale che si sta concludendo, soprattutto grazie agli exploit di prodotti come “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” con Vanessa Scalera e “Pezzi Unici” con Sergio Castellitto.

Dopo l’enorme risonanza internazionale avuta con la prima stagione, uno dei prodotti più attesi della stagione televisiva è senza dubbio “L’Amica Geniale 2“, la serie coprodotta da Rai Fiction ed HBO, tratta dal secondo libro della tetralogia di Elena Ferrante dal titolo “Storia del nuovo cognome“.

L’Amica Geniale 2” andrà in onda su Rai1 da lunedì 10 febbraio a lunedì 2 marzo 2019, per un totale di 5 prime serate complessive. A precederla, dal 13 gennaio al 3 febbraio, sempre di lunedì sera, c’è “La Guerra è finita“, fiction con Michele Riondino e Isabella Ragonese ambientata nella seconda guerra mondiale. Sempre al lunedì, dal 9 al 16 marzo arrivano su Rai1 i due nuovi episodi del Commissario Montalbano (i primi diretti da Luca Zingaretti), per poi lasciare spazio alle repliche a partire dal 23 marzo.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici ritorna alla Prova del Cuoco?

Le feste natalizie si chiudono con un prodotto molto atteso, ovvero il film per la Tv dedicato alla vita di Alberto Sordi, che andrà in onda martedì 7 gennaio. Dal 10 marzo è prevista la messa in onda di un altro titolo, ancora non specificato. Confermato Don Matteo 12, con ogni probabilità l’ultima stagione della fiction con Terence Hill, nonostante le perplessità sui costi palesate dal consiglio di amministrazione Rai è stata confermata con inizio previsto il 9 gennaio e l’ultima puntata il 19 marzo. Tre le fiction in onda di domenica sera: “Angela” con Vanessa Incontrada dal 12 al 26 gennaio, “La vita promessa 2” dal 2 al 16 febbraio e “Vite in fuga” dal 23/2.

LEGGI ANCHE: Quali sono i nomi preferiti dai neo genitori italiani.

Don Matteo
Don Matteo

Molto attesi anche i titoli di Rai Fiction destinati a Rai2, che negli ultimi anni ha acquisito un ruolo strategico importante per l’azienda. Il 7 gennaio arriva “Il Molo Rosso 2“, in onda fino al 28 gennaio, mentre il mercoledì sarà il giorno di “The Good Doctor 3“, in partenza il 9 gennaio. La seconda stagione de “Il Cacciatore“, serie pluripremiata con protagonista Francesco Montanari, andrà in onda il venerdì sera, precisamente dal 10 al 31 gennaio.

LEGGI ANCHE: Sai come il corpo umano produce il sangue? Ecco la risposta.