Rapina nella villa di Claudio Marchisio: lui e la moglie minacciati con una pistola

È accaduto ieri sera. I ladri probabilmente conoscevano molto bene il complesso residenziale dove vive il calciatore.

Momenti di vera paura per l’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio: alcuni malviventi si sono introdotti nella sua villa di Vinovo (Torino) per derubarlo.

È successo ieri sera. Erano passate da poco le 21.30 e il giocatore insieme alla moglie Roberta stava uscendo di casa per andare al campo delle giovanili della Juventus.

Sulla soglia, però, sono stati fermati da quattro rapinatori armati e con il volto coperto da un passamontagna che hanno intimato loro di rientrare nell’abitazione. La coppia non ha opposto resistenza ed è tornata nella villa insieme ai malviventi.

Il tutto si sarebbe svolto in pochi minuti. I rapinatori hanno puntato la pistola contro il calciatore ordinandogli di consegnare il denaro e i gioielli custoditi in una cassaforte. Mentre Marchisio era sotto tiro, la moglie Roberta ha dato ai malviventi quello che avevano chiesto.

Claudio Marchisio

Preso il bottino (ancora da quantificare, ma ritenuto consistente), i quattro – probabilmente italiani – sono fuggiti a bordo di un’auto e sono stati allertati subito i Carabinieri.

I banditi, secondo la ricostruzione dei militari intervenuti sul posto, conoscevano molto bene il complesso residenziale dove Marchisio vive da alcuni anni e dove ha anche aperto un rinomato sushi bar.

Si tratta del complesso chiamato ‘I Cavalieri’, ubicato non lontano dal villaggio della Juventus. Entrarvi non è semplice: il luogo è recintato, vi si può accedere soltanto con codici numerici ed è controllato da un sofisticato sistema di videosorveglianza.

Le indagini sono in corso.

Claudio Marchisio è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Ha legato gran parte della carriera alla Juventus, club con cui ha vinto sette campionati di Serie A consecutivi, uno di Serie B, tre Supercoppe italiane e quattro Coppe Italia consecutive.

Leggi anche: Manila Nazzaro racconta la malattia e la fine del matrimonio

Da SaluteLab: 20enne ossessionata dal peso assume pillole e muore.