Rebecca De Pasquale a Live – Non è la D’Urso: “Sono stata don Mauro”

Ecco cosa ha raccontato da Barbara D’Urso l’ex gieffina.

Rebecca De Pasquale è molto conosciuta. Il grande pubblico la ricorda come il primo concorrente transgender della storia del Grande Fratello. Era il 2015 e Rebecca, all’anagrafe Sabatino, conquistò pubblico e coinquilini, pur non arrivando in finale. Di lei, negli anni, il pubblico ha conosciuto tanti aspetti privati.

Uno su tutti, gli anni trascorsi in monastero. A 16 anni, dopo la conoscenza di un frate, Sabatino decise di entrare nel monastero di Montecassino come monaco benedettino. Dopo il noviziato fu trasferito a Cava de’ Tirreni dove sarebbe diventato don Mauro. Ma lì è successo qualcosa.

Sabatino si è reso conto che quella vita non faceva per lui e così (aveva solo 21 anni) ha deciso di abbandonare il monastero e vivere la sua vita.

LEGGI ANCHE: Stefania Pezzopane e Simone Coccia dalla D’Urso per difendere il loro amore.

“Sono un ex monaco benedettino – ha raccontato ieri in studio a ‘Live-Non è la D’Urso’ – e sono legato ancora alla Chiesa. Le colpe ce l’hanno i superiori che devono spalancare gli occhi per vedere chi si presenta alle porte dei vari conventi. Da monaco peccavo, quando il novizio mi faceva l’occhiolino, poi, io mi dovevo confessare. La comunione non la potevo prendere. Se uno ha la coscienza sporca lascia l’abito e vive la vita a gogò”.

Poi si è iscritto al conservatorio di musica di Salerno, studiando canto e pianoforte ed ha avuto la possibilità di esibirsi come corista del Teatro Verdi. A 22 anni ha rivelato ai suoi genitori di voler diventare donna.

LEGGI ANCHE: Roma, 40enne rischia l’aborto ma un tassista la soccorre.

Uscita dalla casa del GF, Rebecca non ha mantenuto la popolarità che sembrava aver acquisito durante il reality e oggi è una comune nip.

“Mi piace cucinare, stirare, lavare i panni a mano, curare il mio giardino, prendermi cura dei miei animali. Adoro le cose di un tempo: ascoltare gli anziani, tenere vive le tradizioni, condividere la tavola con gli amici, mi piace donare serenità”, ha raccontato in una intervista qualche tempo fa.

LEGGI ANCHE: Come aumentare la massa muscolare?