Il reddito di cittadinanza riguarderà solo i cittadini italiani.
Lo ha ribadito il vicepremier Luigi Di Maio, intervistato da Radioanch’io, sottolineando che è stata corretta la proposta di legge iniziale su quello che è il punto principale del programma elettorale del Movimento Cinque Stelle.
Di Maio ha anche assicurato che lunedì ci sarà il voto sui decreti che riguardano la sicurezza e l’immigrazione, sottolineando che non ci sono divisioni nel governo.
Il ministro ha spiegato che in quei decreti ci sono “disposizioni che sono nel contratto di governo. Lo abbiamo rimandato perché impegnati all’estero. Poi tutto è migliorabile in Parlamento“.
Anche l’altro vicepremier, Matteo Salvini, ha confermato la buona salute del governo Conte: “Andiamo avanti spediti, con i decreti sicurezza e immigrazione, che saranno approvati lunedì in Consiglio dei Ministri“.
Il leghista ha sottolineato ai giornalisti che “per i migranti furbetti che non scappano da guerre a carestie sarà più difficile avere il permesso di soggiorno“.
Salvini ha affermato che l’IVA non aumenterà e che lo scopo dell’attuale governo è tagliare le tasse.
Infine, ha lodato le parole di Di Maio sulla precisazione che il reddito di cittadinanza andrà solo agli italiani.
“Con il Movimento Cinque Stelle governeremo per i prossimi 5 anni”, ha aggiunto.
[button-blue url=”https://www.cronacasocial.com/reddito-di-cittadinanza-del-m5s-cose-i-requisiti-e-gli-obblighi/” target=”_blank” position=”center”]Reddito di cittadinanza del M5S: cos’è, i requisiti e gli obblighi[/button-blue]