Cronaca Social

Renato Pozzetto e l’incidente hot con Edwige Fenech

Nel salotto di Barbara D’Urso il comico italiano racconta i retroscena piccanti di uno dei suoi film più famosi.

One man show. Renato Pozzetto senza veli e censure a “Domenica Live” racconta tanti aneddoti della sua vita dentro e fuori dal set e non lesina quelli piccanti.

Quello più simpatico riguarda una scena del film “La patata bollente” diretto nel 1979 da Steno. La protagonista femminile era Edwige Fenech.

Dovevamo girare una scena in cui facevamo l’amore in una vasca. Ci siamo messi d’accordo con le maestranze per farlo senza imbarazzi, eravamo nudi, poi avrebbero montato loro quello che si poteva montare. A un certo punto il direttore della fotografia ha chiesto due minuti per cambiare le luci. Siamo rimasti soli nella vasca, nudi, immersi nell’acqua tiepida”.

Poi l’incidente hot.

A un certo punto io le ho detto: guarda che qui c’è un meccanismo che si lamenta. Dico che è meglio io esca, lei fa: esco io così mi rifaccio il trucco. Arrivano con l’accappatoio, Edwige si alza, si abbassa l’acqua, e…. è uscito fuori, si è visto il…. C’era un elettricista sopra che mi vede, ride e mi fa: Pozze’, guadagnerai qualche lira ma fai una vitaccia…”.