Cronaca Social

Ricetta rapida per chi ha poco tempo? Frittelle al formaggio, facilità e tanta sostanza

Sembra uno strano metodo per la salute della cucina o delle tue pentole ma è una ricetta sorprendentemente facile ed essenziale. E allora, andiamo a scoprire come si realizzano queste speciali frittelle al formaggio, gustose e molto veloci da realizzare.

Ci capita spesso che, non avendo idea di che cosa preparare per pranzo o per cena, magari per mancanza di tempo o di inventiva, si decida di optare per i surgelati. Ovvio che non si tratti di una via d’uscita sbagliata o dannosa, ma certamente si può scegliere di preparare qualcosa con ingredienti freschi o comunque con materie prime prive di additivi.

Capita, spesso, purtroppo, che non si abbia molto tempo da passare in cucina per una preparazione, e, per questa ragione, serve sempre trovare qualcosa di veloce da mettere nel piatto. Non esistono solo i cibi surgelati a dare una mano in tal senso. Proponiamo, infatti, una ricetta facile, alla portata di tutti e di tutte le tasche. Infatti, per realizzare le frittelle al formaggio serviranno pochi ingredienti facili da reperire.

frittelle al formaggio

D’altronde, serve principalmente della farina e del formaggio, ingredienti che probabilmente avete già in frigorifero o in dispensa. Cosa mettere da parte esattamente per questa ricetta facile facile? Ecco cosa serve nel dettaglio: 600 ml acqua, 8 gr sale, 200 gr farina di frumento, formaggio.

Andiamo alla rapida preparazione. Fate bollire 600 ml di acqua in una padella, unite 2 cucchiaini di olio di oliva e 1 di sale, 200 gr di farina di frumento. Mescolate e impastate fino a ottenere un composto uniforme. Poi, impastate con le mani, aiutandovi con un cucchiaino di olio vegetale. Create delle piccole palline.

In una ciotola, versate 60 gr di formaggio e un trito di cipolla, e insaporite con pepe nero, cumino e peperoncino. Appiattite le palline di pasta, adagiate al centro la farcitura appena creata, e richiudete come si vede in figura. Friggete in una padella con 400 ml di olio vegetale fino a doratura. Le vostre frittelle al formaggio possono essere servite a questo punto, e nessuno rimarrà deluso o scontento.