E’ emergenza stupri in Italia. Nel mirino ancora una studentessa straniera. Questa volta si tratta di una ragazza spagnola di 20 anni in Italia con l’Erasmus.
Si è presentata sabato pomeriggio al Comando dei Carabinieri di Rimini per sporgere denuncia. Il suo racconto è stato, tuttavia, nebuloso e pieno di buchi temporali.
La ragazza ha detto di essere stata in un locale venerdì notte e di aver conosciuto due ragazzi con i quali ha bevuto alcuni drink. Poi si sarebbe appartata. La giovane non ricorda di aver subito violenza in quel frangente.
Poi è tornata a casa con degli amici. La mattina seguente si sarebbe svegliata con dolori nelle parti intime e si sarebbe accorta di essere stata violentata. Ha chiamato la tutor che l’ha accompagnata al pronto soccorso dove i medici hanno riscontrato lievi lesioni esterne che non escluderebbero però una possibile violenza sessuale.
È scattata la denuncia. Gli inquirenti stanno indagando per far luce sulla vicenda. Anche perché la studentessa spagnola non è stata in grado di descrivere i due ragazzi con cui si era intrattenuta nel locale riminese.