Rincontrano il primo amore. Ecco le reazioni in un video bellissimo

Un esperimento per dimostrare che il primo amore non si scorda mai. E’ la trovata del canale youtube spagnolo Dulcinea Studios.

Non sono stati utilizzati animali come cavie, non c’è stato alcun campione di persone monitorato per anni, non ci sono quantità industriali di percentuali da sciorinare. Ci sono solo loro: le emozioni immortalate da un video.

L’idea è di una semplicità disarmante. Dopo anni di lontananza, alcune coppie di ex si sono rincontrate davanti alle telecamere di Dulcinea Studios. Le reazioni sono state le più disparate: c’è chi è rimasto senza parole, chi si è commosso, chi ha provato imbarazzo, chi non ha trattenuto la gioia o le lacrime. E poi sguardi, sorrisi, mani che si intrecciano, abbracci e persino baci.

Reazioni diverse, ma tutte con un denominatore comune: il primo amore è quello che rimane nel cuore per sempre e che emoziona anche a distanza di tempo.

Si è trattato di un vero e proprio esperimento sociale. Come, infatti, si legge alla fine del video “un sacco di persone hanno scritto per partecipare, ma poi hanno rifiutato quando hanno saputo che il video sarebbe apparso in Tv. La maggior parte di loro aveva una relazione o una famiglia. Questo dimostra che ci sono molte coppie che non provano vero amore, e un sacco di persone che invece lo provano ma non sono una coppia”.

Ecco il video.