Cronaca Social

Risolvi l’equazione rimuovendo un solo fiammifero, se ci riesci sei davvero un genio

Vi piace avere a che fare con i numeri? Siete nel posto giusto. Non ci vuole solo una basilare capacità di calcolo qui. Dovrete avere anche una buona capacità di osservazione e tanta logica. Si tratta di una sfida di un elevato livello di difficoltà. Lo scopo? Correggere l’equazione composta da un certo numero limitato di fiammiferi. In una sola mossa, un solo fiammifero da spostare, si può risolvere. Sembra facile ma non farti ingannare!

Non ci vuole solo competenza in fatto di numeri, serve soprattutto avere una buona capacità logica per comprendere rapidamente quale fiammifero spostare. Quale mossa compiere? Non si tratta di una missione così facile e non ci riescono tutti quanti.

test fiammifero

Come vedete, l’equazione è sbagliata e presenta questa composizione: 1 – 8 = 8. C’è sicuramente un modo per risolverla spostando un fiammifero presente nell’immagine. Ma il tempo stringe!

Adesso state molto attenti e osservate bene l’immagine. Successivamente, scendendo più in basso nell’articolo verrà mostrato il movimento che si dovrebbe fare. Non fate caso al tempo ma solo al tempo che ci mette il vostro avversario. Tentate una soluzione e poi potrete controllare in fondo all’articolo.

Il ragionamento fondamentale da fare e un suggerimento: i fiammiferi su cui intervenire possono essere anche quelli dei simboli “uguale” e “meno”. Si può togliere un fiammifero da un numero e aggiungerlo a un numero o a un segno di operazione. C’eravate arrivati? È tutta una questione di capacità intuitiva.

Soluzione, quale fiammifero spostare?

Questo genere di sfide sono molto popolari sui social, e permettono a migliaia di persone di sfidare se stessi o gli amici. Si tratta di un passatempo e un metodo facile e immediato per tenere allenata la mente.

Arrivati a questo punto ci troviamo davanti all’equazione corretta che corrisponde a 1 + 8 = 9. Il risultato è correttamente 9, e l’equazione è corretta. Eri arrivato alla soluzione prima di scendere per la soluzione?