Ritrovate le due gemelle di 4 anni scomparse da casa. A sorvegliarle c’era il loro cane

Sono state ritrovate le due gemelline di 4 anni, E. A., scomparse ieri – martedì 24 aprile – verso le 18.30 da Stella di Tarcento, in provincia di Udine.

Le due bambine stanno bene e sono in buone condizioni.

Il ritrovamento è avvenuto intorno all’1.30 della notte scorsa.

Accanto alle bambine – che stavano dormendo – c’era il loro pitbull che le sorvegliava.

Le due gemelle, quando sono scomparse, stavano giocando con il pitbull che è stato con loro e un pincher (rientrato dopo un’ora a casa). La mamma, invece, stava preparando la cena. Non si sa ancora come le due bambine siano riuscite ad aprire il cancello che separa il giardino di casa dall’esterno.

[button-red url=”https://foto.ilgazzettino.it/nordest/il_ritrovamento_delle_gemelline_scomparse_boschi_sopra_tarcento-3691902.html?idArticolo=” target=”_blank” position=”center”]LE FOTO DEL RITROVAMENTO[/button-red]

Una volta denunciata la scomparsa, si sono attivati immediatamente i soccorsi: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, volontari della Protezione Civile Regionale e 400 cittadini del posto. In volo anche un elicottero militare in grado di rivelare il calore nella notte e allestico un campo per il coordinamento delle ricerche illuminato da un sistema fotoelettrico, come si è appreso da UdineToday.

Le bambine si erano perse nel bosco e hanno camminato a lungo a piedi, sbagliando la strada per tornare da mamma e papà.