Cronaca Social
unghie nere per la moda inverno

Rivoluzione delle unghie questo inverno, ecco colori e tonalità della nuova stagione

Anche se in fatto di nail art talvolta si tende a lavorare sull’aspetto “scenografico”, con dettagli, tonalità e rifiniture preziose e “effetto wow”, sta tornando un amore per il basic. Per questa stagione, il colore delle unghie invernali sta registrando un ritorno a tonalità molto meno impreziosite. In poche parole, come afferma anche l’autorevole rivista Vanity Fair , in fatto di unghie si sta assistendo a “un viscerale ritorno all’essenziale, alla semplicità, alla non ostentazione”. Andiamo a vedere di cosa si tratta e che riferimenti prendere per la nuova stagione.

L’abbondanza di disegni e motivi elaborati salutano le unghie del 2023 per lasciare il posto a eleganti pennellate monocolore. Adesso le unghie hanno bisogno di toni cult di stagione, capeggiate da lui, l’immancabile nero. Stiamo parlando del signor little black dress per la manicure, profondo ed elegante.

Non è solo un colore “strascico” di Halloween. La manicure dark dall’aspetto lucido sulle unghie ha il potere di essere una sorta di passe-partout. Possiamo dire come funzioni sempre, in ogni occasione e con qualsiasi tipo di outfit.

Un’alternativa chic ce la mostra il blu, un’altra tonalità davvero richiesta per questa stagione di transizione. Sulle unghie, le sue sfumature possono “vibrare” dal color notte al cobalto, regalando grande eleganza e una facilità di abbinamento non indifferente.

Una delle tonalità più sottovalutate è senza dubbio il verde oliva. La nuova stagione richiede anche questo: provare per credere. Sofisticato, raffinato, risulta una soluzione per le unghie davvero insolita ma dal grande impatto.

La tendenza del momento è quella di una bellezza e di una linea classy, quiet, una tendenza che ha conquistato anche tantissime star. Non a caso, in molte sono state avvistate proprio sui tappeti rossi con manicure monocolore.

Quali sono gli altri colori top del momento? Unghie hot chocolate nails, ovvero le sfumature più intense e calde del color cioccolato, e poi, per le più romantiche, le bubble bath nails, inno alla naturalezza fatto di toni lattiginosi mescolati a quelli rosati.