Davvero sconsiderata l’idea di un autista indiano di fare guidare l’autobus da una scimmia.
Il video della bravata è finito sui social media, divenendo virale, e l’uomo, di nome M Prakash, 36 anni, è stato di conseguenza sospeso.
A bordo del mezzo, infatti, c’erano in quel momento una trentina di passeggeri.
Il filmato si è così diffuso su Facebook che i datori di lavoro del conducente sono stati costretti a prendere una dura misura disciplinare.
Secondo alcuni testimoni, la scimmia sarebbe salita sul mezzo con uno dei passeggeri ma si è rifiutata di sedersi da qualsiasi altra parte ma si è calmata quando è stata messa sul volante.
Dal video, comunque, sembra che l’uomo abbia sempre una mano sul volante ma, al contempo, pare che presti poca attenzione alla strada.
La scimmia alla fine ha raggiunto la sua destinazione ed è scesa dal mezzo con il suo amico a due zampe.
L’episodio è avvenuto lunedì 1 ottobre in India, nello stato del Karnataka, Bangalore, quando l’autobus era in viaggio da Davangere a Halekall.
“È in corso un’inchiesta sull’incidente. Dato che la sicurezza dei passeggeri è fondamentale. Un conducente non può rischiare la vita dei passeggeri permettendo a una scimmia di sedersi sullo sterzo e gestirla“, ha fatto sapere la compagnia che gestisce l’autobus.
IL VIDEO:
S