Rocco Casalino a Le Iene: “Ecco quanto guadagna un portavoce”

La rivelazione dell’ex portavoce di Giuseppe Conte.

Rocco Casalino è stato il protagonista della classica intervista con domande a raffica de Le Iene, andata in onda stasera, martedì 23 febbraio su Italia 1.

Casalino, 48 anni, portavooce dell’ex presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, a proposito del suo libro autobiografico Il Portavoce, appena uscito, ha detto: «Prima di autorizzare la pubblicazione l’ho dovuta far leggere perché ero terrorizzato che non gli piacesse», riferendosi a Conte.

Sempre sull’ex premier Casalino ha affermato: «È stato un presidente del Consiglio unico» ma «mi correggeva qualsiasi cosa. Anche se facevo un comunicato stampa di due righe, lui me lo correggeva».

Casalino si aspetta di guadagnare dal libro «sicuramente più di centomila euro». Ma il compenso di un portavoce quant’è? «Netti 6mila e 200 euro, senza alcun benefit» tuttavia «da quando sono in politica il mio patrimonio personale è diminuito di centocinquantamila euro».

Infine, Casalino ha dato la colpa a Matteo Renzi, seppur non nominandolo, per avere fatto «vincere il centrodestra grazie alla sua irresponsabilità». Il video dell’intervista è sul sito de Le Iene.

LEGGI ANCHE: Marina La Rosa difende Rocco Casalino: “La gente è invidiosa”