Sta suscitando molte polemiche il video con protagonista Rocco Siffredi per la raccolta fondi per il reparto di Urologia di Domodossola.
L’attore e regista di film a luci rosse, infatti, compare nel video con una modella:
Marianna Rampini e Lisa Tamaro, consigliere della Provincia di Verbano-Cusio-Ossola hanno affermato che “il video propone un modello di donna-oggetto, è sessista e volgare“.
Lo spot, comunque, fa parte di ‘Antrona con le stelle’, un evento che avrà luogo nel fine settimana ad Antrona Schieranco.
Infatti, a replicare alle due consigloiere è stato Massimo Gagliardini, per conto degli organizzatori dell’evento:
“Rispetto le idee di ognuno, ma rammarico profondamente che molte persone non guardano oltre il proprio naso e si concentrano solo su alcune persone coinvolte nell’evento. State tranquilli non si gira un film porno e nemmeno lo stiamo organizzando. Tutte le associazioni coinvolte nell’evento benefico stanno lavorando da mesi per riuscire a raggiungere l’obbiettivo finale, cioè quello di acquistare una strumentazione per diagnosticare in modo preventivo il tumore alla prostata. Il tumore alla prostata oggi colpisce soggetti dai 40 anni in su, avere questa possibilità di diagnosticare il tumore presso il nostro ospedale San Biagio di Domodossola, significa avere un centro di qualità e di prestigio tra quelli del nord Italia. Tutti i soggetti maschi potranno avere questa opportunità di prevenzione, ricordatevi tutti gli uomini hanno la prostata. La donna che si trova nelle video promozionale insieme a Rocco Siffredi non mi sembra sia una donna oggetto e nemmeno obbligata a girare lo spot. La prostata è una piccola ghiandola, eppure è molto importante per la salute di ogni uomo e non può essere ignorata. Tra le sue funzioni principali c’è la produzione di liquido seminale, indispensabile per la continuazione della razza umana. Quello che dice Rocco Siffredi è la pura verità, la condizione necessaria per fare prevenzione è anche fare l’amore in qualsiasi forma che ognuno desidera. I personaggi Vipche parteciperanno all’evento sono miei amici e ci aiutano in questa raccolta fondi. Siate costruttivi per il bene del nostro territorio, evitate polemiche sterili e aiutateci nello scopo finale. ….. fate l’amore e non la guerra”.
Leggi anche: Rocco Siffredi dalla D’Urso chiede scusa a Cicciolina.