Roma, cucciolo di cane abbandonato sulla metro

metro-roma

Spaesato e terrorizzato. Un cucciolo di cane è stato abbandonato sulla metro dal suo padrone.

È accaduto a Roma e alla scena ha assistito un passeggero che ha poi riferito l’episodio agli operatori ecologici della stazione che non riuscivano a credere a quanto accaduto.

Secondo quanto riferito, il proprietario dopo essere sceso dal convoglio, ha abbandonato il ‘quattrozampe’ tra i sedili del mezzo pubblico.

Foto da amoreaquattrozampe.it

Non ci muoviamo da qui fin quando il cane non scende e non viene preso e accudito da qualcuno” gli operatori della stazione, con il guidatore stesso del convoglio, sono stati categorici, e hanno dimostrato grande sensibilità, oltre che grande coraggio, prendendo la ferrea decisione, e comunicandola anche ai passeggeri.

Nessuno ha fatto rimostranze o si è lamentato più di tanto, cercando per prima cosa di tranquillizzare e avvicinare il cane.

Poco dopo si è riusciti a convincere il cucciolo a scendere, che con qualche carezza e tanto amore intorno è sembrato essere più tranquillo.

L’animale, in perfette condizioni di salute, è stato affidato al canile comunale. La polizia è intanto a lavoro per individuare il proprietario.