Romina Power: “Amo ancora Al Bano e pure lui ama me”

“Al Bano mi ama ancora e anche io lo amo” – ha rivelato senza troppi giri di parole, Romina Power, ospite sabato pomeriggio di “Verissimo”, il programma televisivo condotto da Silva Toffanin. Parole semplici e sincere, che hanno già infiammato il pubblico dei social.

In studio per presentare il suo libro, Romina Power – figlia dell’attore americano Tyron Power e Linda Christian – ripercorre la sua vita: dal ricordo dei genitori all’incontro fortunato con Al Bano Carrisi, dalla nascita dei figli alla separazione. Nel corso dell’intervista si lascia andare alla dichiarazione sul suo ex marito, oggi legato a Loredana Lecciso e padre dei suoi figli, scatenando l’applauso del pubblico.

Romina Power
Romina Power

Il mio incontro con Al Bano era segnato nel mio destino. A 16 anni me lo sono trovato davanti in tutto il suo splendore, perchè era bello da giovane. Lui scriveva delle bellissime canzoni, alcune me le dedicava e nessuno aveva fatto nulla di simile per me prima. Poi mi mandava tante rose rosse. Non mi sono innamorata subito di lui, lo studiavo. Aveva una certa timidezza, era riservato. Adesso parla troppo, era meglio prima. Quando mi sono innamorata di lui, mia madre era arrabbiatissima. Ha detto ‘stacci un po’, ma non lo sposare’. Non l’ho ascoltata. Avevo 18 anni, ero molto giovane. Al Bano è stato un bravo papà, molto tenero e presente, quasi un mammo. Quando è stato male, di recente, ci siamo preoccupati tutti. Però non ascolta, continua a prendere l’aereo, va di qua e di là. Gli uomini non ascoltano. In 30 anni non mi ha mai ascoltato. Lui mi ama ancora, che ci può fare. Anche io lo amo ancora. Se stai per 30 anni con una persona, come fai a staccare la spina definitivamente? Rimane sempre un collegamento anche se non si vive più insieme. L’amore resta”.

Al Bano e Romina Power