Cronaca Social

Rompicapo difficile, quali fiammiferi vanno rimossi per risolvere l’equazione?

Se vi piacciono i rompicapo che hanno a che fare con i numeri, la matematica e la logica, siete nel posto giusto. Ma usate anche la vostra osservazione per questo problema con i fiammiferi. Si tratta di una sfida di un elevato livello di difficoltà. Lo scopo? Bisogna correggere l’equazione composta da un certo numero limitato di fiammiferi e in sole due rimozioni. Anche s emolte sfide lo richiedono, qui non c’è un tempo limite dato il grado di difficoltà.

Per una sfida del genere non ci vuole solo competenza in fatto di numeri, serve spirito di osservazione e capacità logica per comprendere rapidamente quali fiammiferi dover eliminare dall’immagine. Quali due mosse compiere? Una sfida che potete fare da soli o con gli amici, per chi impiega meno tempo di tutti.

Come vedete, l’equazione è sbagliata e presenta questa composizione: 8 – 9 = 6. C’è sicuramente un modo per risolverla solo con due eliminazioni tra i fiammiferi presenti nell’immagine per andare a correggere l’operazione nel più breve tempo possibile.

Adesso state molto attenti e osservate bene l’immagine. Successivamente, scendendo più in basso nell’articolo verranno mostrati quali fiammiferi si dovrebbero togliere. Ma prima prendetevi il tempo che vi serve. Non guardate subito la soluzione! Tentate una soluzione che potrete controllare in fondo all’articolo.

Soluzione del rompicapo: quali fiammiferi togliere?

Andiamo alla prima modifica da fare: primo passo da fare è togliere un fiammifero dal 9 e farlo diventare un numero 3. C’eravate arrivati al primo movimento? È tutta una questione di capacità logica e intuitiva. Guardate l’immagine più in basso e capirete piano piano cos’altro modificare.

Il secondo passo da fare è togliere un altro fiammifero dal numero 8 e farlo quindi diventare un numero 9. Siamo andati a trasformare due numeri in due valori utili all’equazione. Gli spostamenti dei fiammiferi sono terminati e abbiamo un’equazione corretta.

Arrivati a questo punto ci troviamo davanti all’equazione corretta che corrisponde a 9 – 3 = 6. C’eri arrivato? E soprattutto, eri arrivato alla soluzione entro i 10 secondi del tempo limite della sfida? Se l’avete risolta da soli vi meritate i nostri complimenti perché siete tra i pochi che ci sono riusciti.

Questo genere di sfide sono molto popolari sui social, e permettono a migliaia di persone di sfidare se stessi o gli amici. Si tratta di un passatempo ma anche di un modo facile e immediato per tenere allenata la mente.