Cronaca Social

Rosmarino in acqua bollente: il rimedio naturale stupefacente

Il rosmarino è una pianta aromatica dal sapore intenso, largamente utilizzata nella cucina italiana per la preparazione di tantissimi piatti. Oltre al suo uso culinario però può essere utilizzato anche come aroma per creare creme, prodotti di bellezza, oli e profumatori per ambienti. Ma non tutti sanno che mettendo il rosmarino in acqua bollente si crea un prodotto per la cura dei tuoi capelli. Scopriamo di cosa si tratta.

acqua di rosmarino

Se cerchi un rimedio naturale per rendere i tuoi capelli più sani, forti e luminosi, questa preparazione è ciò che fa per te. Potrai dire addio ai capelli fragili, spezzati e opachi. Grazie a questa erba aromatica puoi preparare l’acqua di rosmarino: facile da realizzare e dalle innumerevoli proprietà benefiche.

capelli sani con rosmarino

Il rosmarino è ricco di vitamine e minerali. Tra tutti spiccano la vitamina A con il suo potere antiossidanti, la vitamina C che aiuta il sistema immunitario e mantiene sana la pelle. Ma è proprio la vitamina B che fa dell’acqua di rosmarino un ottimo rimedio per i capelli e per la loro salute. Si tratta di un prodotto assolutamente naturale che renderà più forti ed elastici i capelli, quindi aiuta nella crescita evitando che si spezzino e cadano.

Perché mettere il rosmarino nell’acqua bollente?

L’infuso di rosmarino ha un’ottima capacità di stimolare ed attivare la circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto, in questo modo permette ai nutrienti e alle vitamine di penetrare nei follicoli. Inoltre è un importante tonico che aiuta nella produzione di sebo e dona lucentezza al capello.

rosmarino

Ma come si prepara l’acqua di rosmarino? Basta utilizzare 100 g di rosmarino e 3 bicchieri di acqua. Dopo aver portato l’acqua ad ebollizione, si toglie dal fuoco e si aggiunge il rosmarino, si copre con il coperchio e si aspettano 10 minuti. A questo punto basta filtrare l’infuso e una volta raffreddato basterà applicarlo sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente.