Cronaca Social

Rotoli di carta igienica, ecco tre modi creativi per riutilizzarli

Quanti di questi rotoli abbiamo visto nella nostra vita e quanti ne abbiamo buttati? Non serve molto a capire che si tratta di una quantità davvero impressionante e, in un certo senso, inimmaginabile, Dipende dove e quanto abbiamo vissuto, certo, ma i rotoli di carta igienica potrebbero essere una risorsa più sorprendente di quanto hai mai pensato. Infatti, qui di seguito andremo a vedere come si possono riutilizzare in modo interessante e divertente con pratici e rapidi modi.

In casa, giorno dopo giorno, si accumulano tantissimi rotoli di carta igienica. Tutti finiscono inesorabilmente nel contenitore della carta, nella spazzatura dunque. Ma si tratta di oggetti facilmente riciclabili oltre che già industrialmente realizzati e con una forma piuttosto solida e salda. Basta un pizzico di creatività e di manualità e il gioco è fatto. Ecco tre idee curiose e utili per riutilizzarli.

Una piccola scatola regalo. Per realizzarla, appiattite i rotoli con le mani con l’obiettivo di creare delle pieghe sui lati. Potete decorarli con un nastro colorato o con della carta regalo. Ripiegate i due lembi alle estremità per chiudere la vostra scatola regalo. Completate il piccolo lavoretto con un fiocchetto di un colore a vostra scelta.

Un segnaposto per la tavola. Qui serve tagliare i rotoli a metà e decorarli con della passamaneria (nastri e bordi di vario tipo) da incollare con la colla a caldo e dei colori, o anche con della carta regalo. All’interno di ogni rotolo si può inserire un tovagliolo con le posate. Potete personalizzare il vostro segnaposto come più vi aggrada e vi ispira. Tutto dipende anche dal tema della serata o dall’arredamento che avete in sala da pranzo.

Un porta penne capiente. Qui serve anche una scatola di scarpe: rovesciatela e dipingetene il fondo con la tempera. Dipingete anche i rotoli e poi con la colla vinilica incollateli sulla base di carta, uno di fianco all’altro. Il vostro maxi porta penne è pronto.