La sposa era bellissima, ma i paggetti e le damigelle… loro erano semplicemente adorabili.
E perfetti. Sì, proprio così. A dispetto della loro tenera età (la più piccola aveva 2 anni, i più grandi 7), i 10 bambini che hanno accompagnato gli sposi Meghan Markle e Harry d’Inghilterra sono stati impeccabili.
Tra loro spiccavano i royal baby Charlotte e George, i figli di William e Kate, i nipoti degli sposi. C’erano anche i due figli di Jessica Mulroney (la migliore amica di Meghan), e i vari figliocci degli sposi.
Anche questa è stata una delle novità di questo royal wedding che non ha visto la presenza di damigelle maggiorenni.
Tuttavia, a parte la tenerezza delle bimbe in bianco con tanto di coroncina floreale in testa e dei maschietti in ‘divisa’, quello che ha colpito è stata la ‘professionalità’ dei bambini. A parte qualche linguaccia dalla macchina, i ‘fab ten’ non hanno pianto, urlato, sono stati sempre composti durante la cerimonia. Il che è davvero incredibile considerando l’età.
https://www.instagram.com/p/Bi9aKGbgZLM/?taken-by=kensingtonroyal
Tutto merito di un trucco. Lo ha rivelato uno degli invitati alla rivista ‘People’: paggetti e damigelle sono stati ‘corrotti’. Con cosa? Con dolci, ovvio.
“Ero seduto proprio lì vicino – ha raccontato – e ho visto la tata corrompere la più piccola delle damigelle (Charlotte, ndr) con il cartone Peppa Pig e gli Smarties. È stato piuttosto divertente. Charlotte era davvero dolce. Un’altra bambina a un certo punto le ha chiesto se si poteva uscire e lei ha risposto ‘No, non puoi ancora. Dobbiamo aspettare fino a quando non ci danno il permesso’”.

A quanto pare l’espediente è stato messo in pratica anche dal fotografo Alexi Lubomirski che, secondo il protocollo, aveva a disposizione solo mezz’ora per le foto. Sempre secondo il racconto dell’invitato, il fotografo ha chiesto ai bambini “A chi piacciono gli smarties?”. Paggetti e damigelle hanno risposto in coro scoppiando poi a ridere. E in quel momento ha scattato le foto. Altro che cheese.
https://www.instagram.com/p/BjCrX9jgAzg/?taken-by=theroyalfamily