Rudy Zerbi: età, ex moglie, figli, vita privata e carriera tv

Scopriamo qualcosa in più su Rudy Zerbi: discografico, speaker, opinionista e chi più ne ha più ne metta.

Rudy, “Rudone” per i nemici, “il buon Rudy” per gli amici. L’uomo che è stato tutto e che ha fatto di tutto. Dal discografico all’accompagnatore di artisti famosi, all’opinionista, al giudice allo speaker.

Financo, senza volerlo, all’oggetto di gossip, visto che qualche anno fa si ha scoperto di essere figlio di Davide Mengacci.

Potesse scrivere un libro di aneddoti vissuti, questo non starebbe tutto in una enciclopedia. Storie belle e brutte. Divertenti come il rapporto buffo con la cantante Alexia, quando lavorava per la Sony.

Fatti tristi, come quella volta che, durante un Festivalbar, entrò nel camerino di Michael Jackson per avvertirlo che si sarebbe dovuto esibire, trovando il “re del pop” seduto per terra a giocare con le macchinine come un bambino, senza il suo naso – perso nelle decine di plastiche facciali a cui si è sottoposto – sostituito opportunamente con uno posticcio.

Leggi anche: Rudy Zerbi: “Con mio padre Mengacci era molto arrabbiato”.

Diventato popolarissimo come giudice di Amici, conosciuto anni prima dal pubblico di nicchia che seguiva in radio il Festival di Sanremo con la Gialappa’s bad – con cui si divertiva a raccontare i dietro le quinte e a spoilerare il nome del vincitore della kermesse regolarmente pochi minuti prima della televisione – negli ultimi mesi ha trovato un amico in Alberto Urso, il siciliano ultimo vincitore del talent di Maria De Filippi, con cui ha iniziato a sostenere i progetti di un’organizzazione no profit, SOS Villaggi dei Bambini, che si occupa ogni anno di aiutare i bambini meno fortunati e più bisognosi.

Per gli amanti della precisione, Rodolfo Zerbi, in arte Rudy, è nato il 3 febbraio del 1969 a Lodi, e cresce a Santa Margherita Ligure. Frequenta il liceo linguistico di Rapallo e una volta diplomatosi si trasferisce a Milano per iniziare gli studi universitari. Si laurea in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano. Contemporaneamente agli studi inizia a lavorare in radio, esperienza che gli aprirà alcune strade importanti per il panorama musicale.

Inizia a lavorare alla Sony Music come produttore discografico e come talent scout. Successivamente inizia ad appassionarsi alla televisione tanto da partecipare ad alcune trasmissioni, fino a diventare un volto fisso in alcuni programmi. Nel 2009 decide di lasciare la Sony dopo sedici anni di lavoro, per dedicarsi totalmente al mondo della televisione, ma non ha del tutto abbandonato la musica. Nel 2012 ha condotto un programma con Laura Antonini, su Radio Deejay.

Da VoceControcorrente: Incidente sull’A13, distrutta una famiglia: 3 morti.

Per quanto riguarda il panorama televisivo ha iniziato collaborando con la sopra citata Gialappa’s Band e successivamente collaborando con Maria De Filippi in molti dei suoi programmi come Amici e Uomini e Donne. Insieme a Maria e Gerry Scotti ha creato il programma Italia’s Got Talent, che oggi viene chiamato Tu si que vales.

Zerbi ha 4 figli avuti da compagne diverse. Con la sua prima moglie ha avuto Tommaso e Luca, con la ex compagna Carlotta ha avuto Edoardo. Con la compagna attuale, Maria, ha avuto il suo quarto figlio Leo, nato nel 2015.

Da SaluteLab: Costipazione nei bambini: cause e trattamento.