Russia, cane adotta due leopardi

Tessie è un Golden Retriever dello zoopark Sadgorod di Vladivostok in Russia. Ed è mamma di cinque cuccioli: tre cagnolini e due leopardi. Proprio così, Tessie ha adottato due baby leopardi.

La mamma dei felini, aveva rifiutato i suoi piccoli appena partoriti. Non era la prima volta: già in passato quello stesso leopardo, a causa dello stress della cattività, aveva dapprima abbandonato i piccoli appena nati e poi li aveva uccisi.

I responsabili dello zoo, per evitare che ai nuovi nati toccasse la stessa terribile sorte dei fratellini, hanno pensato di affidare i cuccioli a Tessie che, a sua volta, aveva partorito da poco e che, quindi, non ha avuto alcuna difficoltà ad “adottare” i leopardi.

Li ha nutriti e coccolati come se fosse la loro vera mamma. E, infatti, oggi, i due cuccioli stanno crescendo felici e amati.

Il cane – ha spiegato Viktor Agafonov, veterinario dello zoo – ha alimentato i cuccioli per tre settimane. I piccoli stanno guadagnando peso e vogliono sempre giocare, mordicchiando la madre adottiva con cui si trovano a loro agio”.

Sfortunatamente uno dei due felini è malato: ha problemi al cuore e ai polmoni. Allo zoo, però, sono fiduciosi: l’amore di Tessie lo salverà.